Home / Notizie
18/1- Giornata di inaugurazioni venerdì sullo Zoncolan
Cerimonia per la pista “Tamai 3” e la seggiovia “Cima Tamai”
Gennaio 18, 2007
Image

18-1-2007 La promessa è stata mantenuta: la stagione invernale 2006-2007 vedrà lo Zoncolan qualificarsi sempre di più come centro in grado di soddisfare in maniera completa le esigenze degli appassionati della neve.

Questa bizzara stagione invernale, infatti, non ha fermato gli investimenti di Promotur che ha puntato ulteriormente sulla Val Calda quale valida alternativa per gli sciatori.

Con uno sforzo economico non indifferente, circa 3 milioni e 300 mila euro gli investimenti dedicati, si è potuto allargare l’offerta del comprensorio di Ravascletto-Zoncolan attraverso la realizzazione della nuova pista "Tamai 3" che, arrivando ai 2.000 metri dell’omonimo monte, diventa – di fatto – uno dei tracciati più alti delle Alpi Carniche.

Di difficoltà rossa, lunga 750 metri per un dislivello di 220 e completamente servita da impianto di innevamento programmato, la pista "Tamai 3" è raggiungibile attraverso il nuovissimo impianto "Cima Tamai", seggiovia a due posti ad agganciamento fisso con portata oraria di 1.188 persone che, partendo da 1.790 metri, raggiunge quota 2.016.

Già attivi da alcune settimane, l’inaugurazione ufficiale del "Cima Tamai" e della "Tamai 3", avrà luogo venerdì 19 gennaio alle 13 all’arrivo della nuova seggiovia. L’occasione servirà anche per presentare il nuovo rifugio Bar-Ristoro di "Cima Zoncolan" completamente rinnovato dove si terrà un rinfresco.

Alla manifestazione sarà presente anche il presidente della giunta regionale Riccardo Illy.