Home / Notizie
Astrid Plösch e Sara Scattolo vincono la Coppa Italia di biathlon
Sul podio U17 anche Ilaria Scattolo, con Serena Del Fabbro quarta
Marzo 31, 2021
Image

Con la tappa della Val Martello dello scorso fine settimana va in archivio la stagione 2020/21 della Coppa Italia di biathlon, intitolata per il 7° anno consecutivo “Fiocchi” grazie al contributo e sostegno dell’azienda Fiocchi Munizioni Spa, già partner di lunga data della Federazione Italiana Sport Invernali e delle squadre nazionali italiane di biathlon.

Stagione 2020/21 di Coppa Italia che ha visto svolgersi 8 tappe in altrettanti weekend per un totale di 14 giornate di gare individuali e 2 nei differenti format di staffetta, con oltre 230 atleti e quasi 50 società coinvolte.

Il Comitato FISI FVG ancora una volta è stato grande protagonista conquistando due successi finali.

Spicca in particolare la classifica Aspiranti/U17 femminile, con il successo di Astrid Plösch (a pari merito con Fabiana Carpella), prima in 5 gare, il terzo posto di Ilaria Scattolo e il quarto di Serena Del Fabbro.

Nella corrispondente categoria maschile sesto Alex Perissutti.

Il secondo successo FVG, netto, è arrivato nella Giovani/U19 grazie a Sara Scattolo, che nelle dieci gare disputate solo una volta non è salita sul podio (chiudendo comunque quarta).

Nella Giovani/U19 maschile il FVG piazza quattro biathleti nei primi 10, con il doppio medagliato ai Mondiali Fabio Piller Cottrer sesto, Mattia Piller Hoffer ottavo, Nicolas Ribbi nono e Lorenzo Solero decimo.

Per quanto riguarda gli Juniores/U22, Daniele Fauner si è piazzato quinto e Fabio Cappellari undicesimo, mentre fra le ragazze Sara Cesco Fabbro è giunta sesta.

Grazie a questi piazzamenti, nella classifica per Comitati il FVG chiude sul podio, al terzo posto, preceduto da Alto Adige e Asiva. Un risultato che premia il grande lavoro degli atleti e dello staff tecnico del nostro Comitato.

QUI LE CLASSIFICHE COMPLETE

(in copertina a sinistra Sara Scattolo, a destra il podio Aspiranti femminile)