Home / Notizie
Sara Scattolo dopo il bronzo ai Mondiali Giovani di biathlon: «Che gioia questa medaglia!»
Le parole della 17enne di Forni Avoltri, terza nella staffetta di Obertilliach
Marzo 5, 2021
Image

Proponiamo le parole di Sara Scattolo dopo la medaglia di bronzo conquistata oggi nella staffetta dei Mondiali Giovani di biathlon a Obertilliach, in Austria.

“Sono molto soddisfatta della mia prestazione sia di questa giornata ma anche di tutti i Mondiali, oltre che della stagione. Ovviamente ho sperato nel successo, anche perché tutti sappiamo il grande valore di Linda Zingerle. Però se c’è una cosa che ho imparato da questo sport è che fino a quando non passi la linea del traguardo può succedere di tutto ed è anche questo il bello del biathlon. Voglio sottolineare che tutto ciò non cambia la gioia di questa medaglia tanto desiderata”.

“Da questi Mondiali ho portato a casa moltissima esperienza e molte gioie. È stata un’esperienza fantastica e soprattutto un bellissimo confronto, nel quale ho avuto la possibilità di conoscere molte atlete e anche di confrontarmi con loro. Di sicuro alla fine delle gare singole un po’ il rammarico c’è stato per aver sbagliato, ma comunque c’erano molti lati positivi e un percorso di crescita rispetto all’anno passato. Di sicuro è stata una situazione che non avevo ancora mai provato, c’era molta emozione e anche agitazione, ma che nonostante tutto mi hanno fatto imparare e crescere. Ovvio, non si smette mai di imparare soprattutto da questo sport e io ne ho ancora molto di lavoro”.

“Mirco Romanin è veramente un bravissimo allenatore. Fin da quando eravamo piccole, io e mia sorella Ilaria, ci ha sempre sostenuto e aiutato molto. E stato fondamentale, perché ti dà sempre la giusta carica, ha sempre la parola giusta ed è veramente una bravissima persona, con un gran cuore e ci ha sempre insegnato di crederci. Non posso dirgli che grazie di cuore”.

“Credo di avere margini di miglioramento al tiro ma anche sugli sci, siamo un bellissimo gruppo e c’è molto stimolo”.

“Voglio ringraziare di cuore tutti i miei allenatori di oggi e quelli del passato, dalla società al Comitato FVG, che sono sempre presenti, il gruppo Fiamme Oro, i miei compagni di squadra che sono fantastici, i miei amici e soprattutto i miei genitori per tutto quello che fanno”.