Home / Notizie
7/10- CLUB: lo Sc Sacile e tutto lo sci regionale piangono Carlo Zatti
Figura emblematica della comunità sacilese. I funerali lunedì pomeriggio
Ottobre 7, 2006
Image

7-10-2006 Venerdì 6 ottobre, dopo dopo lunga malattia, è scomparso Carlo Zatti, tra i più noti componenti della comunità di Sacile. I funerali si svolgeranno lunedì 9 ottobre alle ore 15.30 nel Duomo di Sacile, la sua parrocchia.  

Insegnante, membro attivo di numerose organizzazioni (a lungo consigliere del locale Gruppo ANA, del quale ha fatto parte da quando è arrivato a Sacile, segretario della Fisi provinciale per diversi anni, amministratore della Casa alpina e della Parrocchia di Sacile nonché del Cai di Sacile), lascia un grande vuoto nella famiglia, nei parenti e in tutti gli amici che in riva alla Livenza ora ne piangono la scomparsa. In particolar modo i membri dello Sci Club Sacile, del quale è stato per 38 anni consecutivi, e fino all’ultimo giorno, il segretario. Fino all’ultimo il suo amore per la montagna l‘ha portato ad adoperarsi per il sodalizio, come dimostra la medaglia d’argento della Federazione Italiana Sport Invernali (una delle più alte onorificenze della Fisi), ricevuta a fine maggio a Tarvisio dalle mani dell’assessore regionale Bertossi, del presidente della Fisi regionale Franco Fontana, dei campioni olimpici Manuela e Giorgio Di Centa, oltre che del consigliere federale Luciano Zanier.
"Di lui ricordiamo la disponibilità, la dedizione, la precisione, l’ironia e la fede – ricorda lo Sci Club – Lascia un grande vuoto in tutti coloro i quali hanno avuto modo di lavorare al suo fianco e che gli hanno voluto bene, in particolare tutti i soci, i consiglieri e i presidenti che in questi anni si sono succeduti".

Il presidente Franco Fontana, a nome di tutto il Comitato Regionale della FISI e dell’intero mondo dello sci del Friuli Venezia Giulia, esprime il cordoglio per la scomparsa di Carlo Zatti, da sempre amico dello sport, mirabile esempio di Dirigente Sportivo, colonna portante per 38 anni dello Sci Club Sacile, ed è vicino, in particolare, alla moglie Sig.ra Fernanda.