Home / Notizie
5/10- Nota importante sull’adeguamento degli statuti societari
Rammentata anche l’iscrizione al registro Coni delle società dilettantistiche
Ottobre 5, 2006
Image

5-10-2006 Dal vicepresidente e segretario del Comitato FISI FVG, Tancredi Del Mestre, riceviamo e pubblichiamo questa importante nota. 

Si ribadisce l’assoluta necessità per ogni Società Affiliata di adeguare il proprio statuto in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 90 della legge 289/2002 e successive modificazioni.
Si precisa che, a partire dalla stagione 2006/2007, non saranno più accettate domande di riaffiliazione che pervenissero da Società non in regola con le disposizioni di cui sopra.
Poichè il termine per la presentazione delle domande di riaffiliazione si sta ormai celermente avvicinando, onde scogiurare spiacevoli provvedimenti a cura della F.I.S.I. Nazionale, si invitano le Società del Comitato Regionale F.V.G. ancora non in regola, ad ottemperare nel più breve tempo possibile alla regolarizzazione.
Ricordiamo che nel sito www.fisi.org, menù Sportello F.I.S.I. – sezione Statuti Regolamenti Circolari, ordinamento per titolo, è disponibile la documentazione necessaria.
L’adeguamento statutario deve essere trasmesso in copia al Comitato Regionale, che provvederà all’inoltro del documento alla F.I.S.I. di Milano per l’approvazione dello stesso nel corso del primo Consiglio Federale utile.       
Si rammenta inoltre la necessità per le Società l’iscrizione al registro C.O.N.I. delle Società Dilettantistiche.