FISI.ORG
18/1- CLUB: Buttò-Ferrandi, coppia vincente allo Sc Pordenone
I due amici grandi protagonisti al Trofeo delle Regioni
Gennaio 18, 2006

18-1-2006 Gran parte dei successi dello Sci Club Pordenone di inizio stagione, almeno per la categoria Master, sono da attribuirsi alle strabilianti performance di Federico Buttò (classe 60) e Nicola Ferrandi (classe 66).
La coppia di amici, fedele ai colori del club pordenonese, ha messo a segno ottimi risultati sulle nevi del Piancavallo. Ricordiamo il miglior tempo assoluto di Buttò nella fase provinciale del Trofeo delle Regioni, seguito a pochi centesimi da Ferrandi, che insieme alla coppia Paola Collinassi-Nicolino Pittino hanno permesso al club pordenonese di vincere il prestigioso trofeo.
Il duo "vincente" Federico-Nik può pertanto ritenersi degno sostituto di un’eredità tecnica lasciata da un’altra coppia famosa in auge alcune anni fa, composta dall’infortunato Odesio Manarin e dall’inossidabile Adriano Bucco.
Ora i due amici, con il resto della squadra, dovranno confermare le loro capacità in occasione della fase Regionale, dove saranno presenti Carnici e Tarvisiani, sulle nevi di Piancavallo domenica 5 febbraio.
Leggi Anche

Brava Ludovica Del Bianco: è sul podio nella seconda gara di Youth Cup 2 di combinataIn Germania la lussarina era impegnata assieme a tre compagni di squadra...
Agosto 27, 2025
Combinata Nordica

Tempo di raduno marino a Lignano per i fondisti FISI FVGDa oggi a domenica 31 agosto...
Agosto 27, 2025
Sci di fondo

Ad Aurisina gli “Open Days” alla scoperta degli sport invernaliDoppio appuntamento con lo Sci Club 70 all’impianto sportivo Neve Sole...
Agosto 27, 2025
Sci alpino

Bene Ludovica Del Bianco nella Youth Cup di combinata in GermaniaLa lussarina quarta in gara 1 a Oberstdorf...
Agosto 26, 2025
Combinata Nordica