Home / Notizie
Un mese di allenamenti in Argentina per Emanuele Buzzi
Gli azzurri delle discipline veloci partiranno il 19 agosto in direzione Ushuaia, nella Terra del Fuoco
Agosto 15, 2019
Image

Cominciano le trasferte sudamericane per gli azzurri dello sci alpino. Ad aprire la strada sono i velocisti (ad eccezione di Christof Innerhofer, appena tornato sugli sci) che partiranno il 19 agosto per effettuare due turni di allenamento a Ushuaia, in Argentina, da dove rientreranno il prossimo 16 settembre.
Il dt della discesa maschile Alberto Ghidoni e il ds Massimo Rinaldi, hanno diramato le convocazioni per cinque atleti: Dominik Paris, Emanuele Buzzi (nella foto), Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia.
Sarà un periodo di allenamento intenso e determinante per farsi trovare pronti all’inizio della prossima stagione.
Paris ripartirà da zero per puntare ancora più in alto dopo la stagione che lo ha consacrato campione del mondo e vincitore della Coppa del mondo di superG. Fill e Buzzi sono al rientro da infortuni che ne hanno condizionato la stagione passata: ora si tratta di lasciare tutto alle spalle e riproporsi in vetta alle classifiche internazionali. Casse e Marsaglia cercheranno di proseguire nella risalita alle classifiche, cominciata nella passata stagione.
Lo staff tecnico sarà al completo: Ghidoni a guidare la squadra, coadiuvato da Christian Corradino, Valter Ronconi, Giuseppe Abruzzini, Alberto Sugliano, Mattia Lavelli e Raimund Plancker (che rientrerà in Italia il 4 settembre).
Gli skimen saranno Giorgio Gay, Josef Zanon e Daniel Zonin.