Home / Notizie
LARA DELLA MEA REGINA DELLA COPPA EUROPA DI SLALOM!
La tarvisiana prima nella classifica finale grazie al secondo posto conquistato nella gara conclusiva di Folgaria
Marzo 17, 2019
Image

Lara della Mea trionfa in Coppa Europa!

La tarvisiana del Cs Esercito è giunta seconda nello slalom conclusivo di Folgaria, a 0″28 dalla britannica Guest (Lara era quinta a metà gara),  conquistando così la vetta della della classifica generale della specialità.

Alla vigilia la 20enne della squadra FISI FVG era seconda a 15 punti dalla ceca Capova, oggi solo tredicesima.

Lara Della Mea, inoltre, ha conquistato il posto fisso in slalom nella Coppa del Mondo 2019-2020.

Una stagione semplicemente straordinaria per Lara, con l’esordio in Coppa del Mondo e i primi punti, i primi podi in Coppa Europa, il bronzo nel team event dei Mondiali e ora anche la coppa di specialità nel circuito continentale.

“E’ stata una giornata fantastica – commenta a fine gare la tarvisiana – che corona una stagione superlativa. Sono felicissima. Ci tenevo a chiudere in bellezza e non mi sono certo risparmiata, attaccando in entrambe le manche ed è andata bene. In autunno mi sono presentata al cancelletto con punteggi fuori dai trenta, gara dopo gara sono arrivate soddisfazioni e punti. Ma non è finita. Adesso ci sono gli assoluti e poi voglio partecipare a delle Fis in gigante, specialità dove devo ancora lavorare molto. E dopo arriverà il meritato riposo”.

A Lara vanno le congratulazioni del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del consiglio direttivo e di tutto lo sci regionale.

CLASSIFICA

LA FOTOGALLERY DI RAFFAELE MERLER