Home / Notizie
Del Fabbro-Cappellini, doppietta per la squadra femminile FVG a Forni di Sopra
Nella seconda gara FIS NJR organizzata dallo Sci CAI Trieste successo al maschile per Luca Martignago dello Sci Club Cortina
Febbraio 18, 2019
Image

Ancora una vittoria per la squadra femminile del Comitato FISI FVG a Forni di Sopra.

Ieri nel primo gigante FIS NJR si era imposta Andrea Craievich, mentre oggi il successo è andato a Anna Del Fabbro del Cimenti Sci Carnia, che ha preceduto di 0″62 Vittoria Cappellini del Bachmann, vincitrice fra le Aspiranti (nella foto di copertina il podio assoluto). Terza a 0″64 la polacca Maja Chyla, studentessa allo ski college Bachmann. Nelle prime dieci anche l’altra bachmaniana Anna Berra (quinta) e Camilla Romanin del Cimenti (settima).

Tra i maschi si è imposto Luca Martignago dello Sci Club Cortina con 5 centesimi sull’altoatesino Lukas Gramm e 0″43 su Edoardo Occhialini del Bachmann, al primo podio assoluto in una FIS. Quarto a 0″63 Pietro Barato dello Sci Club Pordenone, secondo fra gli Aspiranti alle spalle di Martignago. Nei dieci della classifica assoluta anche Michele La Grassa del Pordenone (settimo) e Samuele Cusin del Cimenti (decimo).

Il podio maschile

Durante la premiazione, alla presenza del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer e del vicepresidente FISI FVG nonché coordinatore dello sci alpino Tancredi Del Mestre, gli organizzatori dello Sci CAI Trieste hanno consegnato due riconoscimenti a ricordo di due persone che hanno fatto molto per il club ma in generale per lo sci regionale: la targa dedicata a Claudio Suggi Liverani è andata al miglior 2002 della due giorni di gara, Luca Martignago, mentre quella dedicata a Rossana Rinaldi è stata ricevuta dalla migliore 2002, Vittoria Cappellini.

Classifica FIS
Classifica per categorie
Classifica combinata Aspiranti

Le targhe ai due migliori Aspiranti