Home / Notizie
Roberta Midali fa doppietta, suo anche il secondo gigante FIS dello Zoncolan
L’azzurra si impone nell’ultimo appuntamento internazionale proposto in cinque giorni dal Cimenti Sci Carnia
Febbraio 12, 2019
Image

Roberta Midali piazza la doppietta.

Dopo il successo ottenuto ieri, l’azzurra si è ripetuta nel secondo e ultimo gigante FIS femminile organizzato sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia nell’ambito del Gran Premio Primacassa-Credito Cooperativo.

La Midali, miglior tempo in entrambe le manche, ha preceduto di sette decimi Martina Peterlini e di 1″18 Luisa Bertani.

Quattordicesima Giulia Di Francesco, mentre la compagna della squadra di Comitato FISI FVG Andrea Craievich (Sc 70) si è piazzata sedicesima con il pettorale 32, chiudendo sesta la classifica del GP Italia Giovani, che ha visto il successo di Ilaria Ghisalberti, con Sara Allemand al secondo posto e sempre più leader della classifica generale. Diciannovesima nel GP Giovani Camilla Romanin del Cimenti.
Nel GP Aspiranti successo per Alessia Guerinoni, dodicesima nella classifica assoluta.

Tra i presenti alla premiazione, il vicepresidente della FISI FVG e coordinatore dello sci alpino Tancredi Del Mestre e il consigliere della FISI regionale e direttore sportivo della disciplina Andrea Polentarutti.

Si chiude così la lunga parentesi organizzativa del Cimenti Sci Carnia; negli ultimi 5 giorni il club presieduto da Mauro Del Fabbro ha proposto sullo Zoncolan altrettante gare di carattere internazionale.

Classifica
Classifica categorie