Home / Notizie
È ancora superLara: Della Mea 17a nello slalom di Coppa del Mondo di Zagabria
La tarvisiana della squadra FISI FVG, pettorale 42, ha recuperato nove posizioni nella seconda manche. L’AUDIOINTERVISTA al talento FISI FVG
Gennaio 5, 2019
Image

Splendida riconferma per Lara Della Mea in Coppa del Mondo.

Reduce dal 16° posto di Semmering, la tarvisiana della squadra FISI FVG (nella foto Pentaphoto felice appena tagliato il traguardo) si è piazzata 17a nello slalom di Zagabria, in Croazia.

Come accaduto in Austria, Lara si era qualificata con il 26° posto in una pista molto difficile (lunga e ghiacciata) con un pettorale superiore al 40°, rimontando molte posizioni nella seconda manche (9) e godendosi nuovamente qualche minuto nel leader corner, la poltrona riservata a chi in quel momento è al comando. Non ci sono dubbi che sia lei la grande promessa dello slalom azzurro.

LE PAROLE DI LARA A FINE GARA

“Sono felicissima davvero di come ho sciato, sono partita attaccando a tutta e sono felicissima di essere arrivata giù, sono proprio soddisfatta – dice Lara –. Non ho pensato veramente a niente, solo a sciare bene e ad andar veloce, mi è riuscito abbastanza. A Semmering era andata bene, adesso di nuovo, sto prendendo la strada giusta, vorrei continuare così. Adesso vado a Flachau, poi di nuovo due gare di Coppa Europa, speriamo bene. Questa gara è tostissima, perché un minuto di slalom è difficile trovarlo, infatti nelle ultime porte bisogna tener duro perché è faticoso, bisogna stringere i denti e basta. Ma è stato bellissimo, la pista è stata preparata benissimo ed era perfetta”.

Per l’Italia in classifica anche Chiara Costazza (9a) e Irene Curtoni (14a).

Successo per Mikaela Shiffrin con 1″25 su Petra Vhlova e 1″75 su Wendy Holdener.

Prossimo appuntamento con lo slalom femminile, martedì 8 a Flachau, in Austria.

CLASSIFICA