Home / Notizie
Prime medaglie ai Mondiali di sci paralimpico di Tarvisio
Mercoledì 25 sulla “Di Prampero” si svolgerà la discesa libera
Gennaio 24, 2017
Image

Dopo la seconda prova della discesa libera dei Mondiali di sci paralimpico di Tarvisio, i favoriti al titolo ed alle medaglie hanno dimostrato di essere in ottima condizione, facendo segnare i migliori tempi lungo la pista Di Prampero.
I 68 atleti partiti hanno affrontato il tracciato, posizionato dall’americano Kevin Jardin (con un dislivello di 543 metri), dimostrando di essere già in clima “gara ufficiale”. I migliori sono stati, nella categoria “Visually Impaired” (disabili visivi) l’inglese Millie Knight (miglior tempo anche ieri nel primo training) con il tempo di 1:16:51 ed il fortissimo canadese Marc Marcoux con 1:12:56.

Nella categoria Standing (amputati ed emiplegici) si sono confermati anche oggi l’indiscussa numero uno, la stella francese Marie Bochet (1:16:84), ed il fuoriclasse austriaco Markus Salcher (1:11:58). Nella classe Sitting (paraplegici) Anna Schaffelhuber (1:18:08) rimane la favorita assoluta per la conquista della sua ennesima medaglia d’oro. Fra i maschi miglior tempo per il giapponese Taiki Morii (1:12:90).

L’azzurro Giacomo Bertagnolli (con la guida Fabrizio Casal), terzo ieri, ha fatto segnare il tempo di 1:14:73, posizionandosi al quarto posto. Al termine della prova il trentino, nonostante alcuni piccoli errori commessi, si è detto pronto per la discesa ufficiale di domani, sottolineando l’elevato livello tecnico e qualitativo dei suoi più temibili avversari, il canadese Marcoux, lo slovacco Haraus e lo spagnolo Santacana.

Domani è in programma la discesa libera ufficiale, con partenza alle ore 11

Infoline: www.tarvisio2017.comwww.sportxall.com.

Cliccando QUI é possibile vedere tutte le classifiche del secondo training.

(nella foto di Andrea Carloni, la francese Marie Bochet)