Home / Notizie
Ufficiale il successo di Arianna Stocco nel GP Italia Giovani
La Forestale di Malborghetto ha ricevuto il trofeo ieri in occasione dei Campionati Italiani Assoluti
Marzo 31, 2016
Image
Lara Della Mea

Lara Della Mea

C’è anche l’ufficialità a sancire il successo di Arianna Stocco nella classifica finale dello slalom gigante del Gran Premio Italia Giovani; ieri sul Monte Pora, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, la consegna ufficiale del trofeo (foto in alto).

La Forestale di Malborghetto si è imposta con 340 punti contro i 300 di Miriam Kirchler e i 245 di Roberta Melesi.

Il successo consente ad Arianna, come da regolamento, di entrare nella squadra nazionale 2016/2017.

In classifica troviamo anche Valentina Eydallin del Bachmann al 26° posto e Lara Della Mea dello Sci CAI Monte Lussari al 27°.

Proprio Lara Della Mea chiude al quarto posto la classifica dello slalom, prima della classe ’99 e seconda Aspiranti. Un grande risultato per la lussarina, che in questa sua prima stagione fra i Giovani ha subito dimostrato tutto il suo lavore. La Eydallin chiude 12a mentre Greta Della Mea, sorella maggiore di Lara, è 26a.

Luca Taranzano

Luca Taranzano

Nella graduatoria delle prove veloci la Stocco è 12a, in quella generale chiude al 5° posto (vittoria della Melesi), con Lara Della Mea 18a e la Eydallin 27a.

Nel GP Italia Aspiranti, che somma tutte le discipline, Lara Della Mea è 17a, la compagna di squadra Giulia Di Francesco 24a.

Per quanto riguarda il settore maschile, nello slalom troviamo Matteo Bicocchi dello Sci Club 70 al 18° posto, Luca Taranzano del Bachmann al 31°, mentre nelle prove veloci Lorenzo Mencaccini del Bachmann è 29° e Taranzano ancora 31°.

Lo stesso Taranzano ottiene un bel quinto posto nella classifica generale del GP Italia Aspiranti; 19° Mencaccini, 22° Francesco Gentilli del GS Sirio Sella Nevea.