
4-12-2013 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Cominceranno domenica 12 gennaio 2014 a Sappada i corso di Sci e Snowboard dello Sci Club Feletto in collaborazione della scuola sci sappadina e il patrocinio del Comune di Tavagnacco.
E’ infatti l’attività rivolta ai più giovani (senza naturalmente dimenticare i master, da 9 anni dominatori a livello regionale) ad assorbire le migliori risorse dello Sci Club Feletto che quest’anno ha festeggiato i 40 anni di attività.
I corsi sono all’insegna della varietà e della flessibilità (principianti, perfezionamento, avviamento all’agonismo; per bambini, ragazzi e adulti; giornalieri da 4 ore, oppure antimeridiani e – novità – pomeridiani per dormiglioni cioè con inizio alle 12, di 2 ore e mezza): il tutto all’interno della proverbiale atmosfera informale che lo Sci Club Feletto sa creare, soprattutto (ma non solo…) quando c’è di mezzo la neve. Il 90% dei partecipanti è tradizionalmente under 14 ma per i genitori (“invece di andare in giro per baite a bere bombardini e P38”, c’è scritto nel comunicato n.2) ci sono attività dedicate come fondo, nordic walking e ciapsole.
Per chi prenoterà per tempo, cioè entro il 20 dicembre, sconti e sorprese.
Continua anche l’attività dei gruppi agonistici giovanili – che sono sempre una scommessa per uno Sci Club di pianura – il direttivo ha deciso di offrire programmi di varia intensità (50, 25 e 20 uscite stagionali) affidati alla bravura e all’esperienza degli allenatori Fabio Brumat, Ottavia Pitteri, Matteo Tach e Anna Repetti.
Nella palestra di via Carnia a Feletto proseguono anche dopo Natale, e si concluderanno a metà aprile, i corsi di ginnastica presciistica (mar-gio ore 20-21) iniziati ad ottobre ed affidati alle sapienti cure dei “torquemada” Federico e Michele.
In settembre Maurizio Sancandi è stato riconfermato presidente e resterà in carica fino al 2015 assieme al vice Gianni Faion, alla segretaria Patrizia Feruglio e agli altri consiglieri Lina Battiston, Andrea Del Medico, Alessandra Gargiulo (new entry), Francesco Iannella, Bruno Pacorig (un ritorno), Carlo Peratoner, Alberto Sancandi, Sandro Stefanini, Monica Toso, Marco Venzo.
Per informazioni ed iscrizioni: la sede di via Fermi 92/3 sopra la biblioteca comunale è aperta lun-mer-ven dalle 19.30 alle 20.30, tel/fax 0432.573677; e-mail: sciclubfeletto@tin.it. Il sito internet è www.sciclubfeletto.it.
nella foto un gruppo di minisciatori del corso 2013




