
17-10-2013 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
E’ da poco on line il sito internet del GS 2002 Tarvisio, per il quale inizia la 20^ stagione sportiva della società, attiva in particolare nel settore dello sci di fondo. All’indirizzo www.gs2002tarvisio.it si possono trovare tutte le informazioni relative all’attività, ai risultati ed alla vita associativa.
Grande novità della nuova stagione sportiva è il potenziamento della struttura tecnica con l’affiancamento allo storico allenatore Enrico Zangrandi, la vera “anima” dello sci club, di una figura di prestigio come Mirjam Soklic, fino allo scorso anno componente della squadra nazionale slovena di sci di fondo.
“E’ una grande soddisfazione poter contare sull’esperienza e la capacità tecnica che Mirjam Soklic metterà a disposizione dei nostri atleti. Con uno staff tecnico così importante i nostri ragazzi avranno la possibilità di essere seguiti ad alto livello per confermare e migliorare i risultati fin qui ottenuti” questo il pensiero del presidente del GS 2002 Tarvisio Francesco Gibertini, che vuole anche ringraziare tutti componenti del Consiglio Direttivo e le famiglie degli atleti per la vicinanza dimostrata in ogni occasione al Gruppo Sportivo, premessa indispensabile per consentire ai giovani atleti di svolgere la loro attività sportiva in un clima sano e rispettoso delle singole esigenze.
“Un doveroso ringraziamento – aggiunge Gibertini – va anche alla banca Credifriuli di Tarvisio, che si è dimostrata in questi anni vicina alle esigenze del territorio contribuendo significativamente alla crescita del club”.
Il GS 2002 Tarvisio, nonostante un numero di atleti non elevato rispetto agli altri sci club, è da diversi anni ai vertici dello sci di fondo regionale ed i suoi atleti si sono spesso distinti anche a livello nazionale. I vari Andrea Zangrandi, Manuela Tarmann, Silvia Rupil, Jessica Piussi, Francesco Fuccaro, hanno raggiunto in passato la loro maturità agonistica e gli importanti risultati a livello nazionale ed internazionale grazie agli insegnamenti ed alla competenza degli allenatori del GS 2002 Tarvisio ed oggi Mattia Preschern, Gianluca Copetti e Kristin Kanduth stanno ripercorrendo le loro orme. Ma altri giovani atleti incalzano e lasciano già intravedere un futuro pieno di soddisfazioni.
Da ricordare, infine, che alla “Festa dello Sci” di sabato scorso, sono stati premiati 7 atleti (2 primi posti, 4 secondi e un terzo), mentre il club complessivamente si è classificato secondo a livello giovanile.




