
5-9-2013 Tutto è pronto al Centro internazionale di sci nordico “Arena Carnia” di Forni Avoltri, che questo fine settimana ospiterà i Campionati Italiani Estivi di Biathlon, nell’ambito dei quali verranno assegnati i titoli delle prove Sprint e Inseguimento per tutte le categorie della calibro 22.
E’ garantita la presenza dei i migliori atleti nazionali, nonché di tutti i Comitati Regionali che praticano la disciplina, compresi ovviamente i biathleti del Comitato FVG.
Questo appuntamento sarà un ottimo banco di prova per gli atleti di casa e consentirà ai tecnici regionali di fare il punto sulla preparazione effettuata fino ad ora.
Intanto ottime fresche notizie per l’atleta di casa Giuseppe Montello, il quale da questa stagione gareggerà per il Centro Sportivo Esercito; ricordiamo che l’atleta cresciuto trà le fila dell’ASD Monte Coglians ha fatto parte della squadra del Comitato FVG fino alla passata stagione.
Grande soddisfazione quindi di tutto il settore tecnico regionale, il quale assieme ai tanti appassionati della disciplina del biathlon si complimenta con Giuseppe e gli augura il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.
Domani sono previste le prove ufficiali, mentre Sabato è in programma la Sprint e domenica l’Inseguimento.
di Claudio Magi




