
17-8-2013 Prosegue senza intoppi la preparazione estiva della squadra di Comitato di biathlon cal.22, che per la stagione 2013/14 ha visto l’ingresso di due nuovi atleti, Luana Quinz (Camosci) e Mattia Del Fabbro (Fornese). Non ne fanno invece più parte per motivi diversi (passaggio di categoria, studio ecc.) Giuseppe Montello, Marta Pugnetti e Eleonora Morassi.
Da lunedi 12 a mercoledì 14 agosto al Centro di sci nordico di Piani di Luzza si è tenuto il 4° raduno collegiale di Comitato; nell’occasione gli allenatori Giordano Baritussio e Mirco Romanin hanno potuto svolgere tre giorni di intenso lavoro con la squadra quasi al completo. Si sono alternate sedute atletiche, sugli skiroll e al tiro. Positivo il giudizio espresso dai due tecnici al termine dei tre giorni.
La preparazione estiva, sempre con la supervisione del coordinatore Maurizio Del Fabbro, prevede oggi (sabato 17) il primo test cronometrato, che consentirà di valutare lo stato di forma dei vari atleti, tenuto conto che alcuni hanno iniziato la preparazione in ritardo in quanto impegnati negli esami di maturità superati con successo (in particolare congratulazioni da tutto il gruppo a Ilaria Baritussio e Marta Pugnetti).
L’intero staff coglie l’occasione per ringraziare Vito Romanin, sempre disponibile con il suo cronometro a registrare i tempi e stilare le classifiche dei test.
Da ricordare infine con grande soddisfazione che anche quest’anno saranno due gli atleti FVG a vestire i colori azzurri, precisamente Giuseppe Montello (Monte Coglians), che a coronamento di una splendida stagione è stato inserito nella squadra Under 26, e la riconfermata Junior Lisa Vittozzi, scuola Asd Camosci, che gareggerà per i colori del Centro Sportivo Forestale.
di Claudio Magi
nella foto la squadra regionale sul Monte Peralba




