
26-7-2013 Da martedì 13 a sabato 17 agosto si terrà a Cervinia (Ao) il primo “Junior Stage” del gruppo FuturFisi di sci alpino, un raduno riservato alle categorie Aspiranti e ultimo anno Allievi fortemente voluto dal presidente Flavio Roda e dal Consiglio Federale, che richiamerà i migliori sciatori provenienti da tutti i Comitati Regionali per un numero totale di circa 50 atleti. Sarà un momento di confronto e di allenamento in pista sotto la guida del direttore tecnico giovanile Alessandro Serra e dei due responsabili di settore Devid Salvadori e Roberto Lorenzi.
“L’idea è quella di unire queste due categorie per valorizzare e per permettere ai ragazzi in questione di entrare in contatto con i nuovi materiali e con un livello tecnico a loro sconosciuto”, spiega Serra. Questo raduno seguirà di qualche giorno il ritiro che si terrà sempre nella località valdostana con una decina di atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari e agli sci club che al momento non rientrano ufficialmente nel gruppo FuturFisi ma che vengono ugualmente monitorati dalla Federazione.
Il Comitato Friuli Venezia Giulia sarà rappresentato da 4 atleti che nel corso della passata stagione si sono messi particolarmente in luce in campo nazionale nelle rispettive categorie di appartenenza: in campo femminile la campionessa italiana Aspiranti di slalom gigante Arianna Stocco (Sci C.A.I. Monte Lussari/Bachmann) e Greta Della Mea (Sci C.A.I. Monte Lussari), medaglia d’argento nello slalom ai Campionati Italiani Allievi, mentre in campo maschile vi prenderanno parte Andrea Beltrame (Sci C.A.I. XXX Ottobre/Bachmann), campione italiano Allievi di slalom gigante, e Francesco Gentilli (G.S. Sella Nevea), quest’ultimo ancora Allievo, tra i migliori atleti in campo nazionale in questa categoria.
Gli Atleti convocati saranno seguiti nella trasferta dai Selezionari del Comitato regionale Massimo Lazzaro e Andrea Puicher Soravia.
nella foto Andrea Beltrame



