
12-3-2013 Il Campionato Carnico, non disputato domenica scorsa a causa della cattive condizioni meteo, verrà recuperato sabato 23 marzo, sempre sullo Zoncolan.
A questo proposito riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Cimenti Sci Carnia, organizzatore della manifestazione.
Il Carnico è un appuntamento troppo importante! Il Carnico è la prova evidente che il confronto agonistico non è fine a se stesso, ma che in fondo l’obiettivo più gratificante è che il Carnico è la festa di tutti gli sci club della montagna, di tutti i loro dirigenti, allenatori e atleti.
È la festa di una bella storia iniziata nel dopoguerra con la formazione dei primi club, a cui hanno partecipato tantissimi personaggi.
È questa “storia” del Carnico a far sì che ancora oggi si rinnovi l’entusiasmo e la passione per questo sport, fatto sì di neve e di freddo, ma ricco di tanti giovani che poi diventano maestri di sci, allenatori e uomini interpreti del proprio territorio.
Tanti club si sono confrontati con la società organizzatrice al fine di poter trovare la migliore data per lo svolgimento di questo importante appuntamento.
Alla fine si è optato per il 23 marzo. In quel giorno lo Sci Club Monte Dauda aveva organizzato la sua gara sociale del proprio club ed è grazie alla sua rinuncia ad utilizzare la pista dello Zoncolan che il Carnico potrà avrà regolare svolgimento.



