
4-2-2012 Pubblichiamo una comunicazione da parte del settore sci alpino riservata ai Club e ai Maestri di sci interessati operanti presso Sci Club del F.V.G.
Analizzando lo stato delle cose, vista la situazione dei Club e preso atto della delibera n. 71 del 18/12/2012, la Scuola Tecnici Federali intende istruire un corso di formazione per allenatori di sci alpino di II livello che abbiano un’età anagrafica di almeno 40 anni e che abbiano maturato un’esperienza pratica “da campo”.
L’intenzione è quella di riuscire a sanare posizioni critiche. Il corso è denominato “over 40”.
Per il calcolo dei contingenti è stata presa in considerazione la media risultante tra le tabelle n.3.3.12 e 13 dell’Agenda dello Sciatore (atleti 70) arrotondata per eccesso.
Il contingente assegnato al Comitato Friuli Venezia Giulia è pertanto di 4 candidati (sarà fatto comunque un elenco del 50% superiore considerando eventuali rinunce).
Si invitano tassativamente entro il 28/02/2013 a voler segnalare i nominativi dei partecipanti al corso (completo di data di nascita e indirizzo mail) tenendo presente che, per accedervi, i candidati dovranno avere o compiere 40 anni nell’anno 2013, non essere iscritti negli elenchi STF quali allenatori di I livello, presentare una certificazione da parte dello Sci Club che attesti l’attività svolta e da quanto tempo, ed essere tesserati F.I.S.I. nelle ultime due stagioni (2011/12-2012/13).
Successivamente sarà stilata una lista in ordine di preferenza (gerarchico, storia, merito) da inviare, a cura dello scrivente Comitato, alla F.I.S.I. S.T.F. entro il 10/03/2013, tenendo presente quanto sopra citato.
Successivamente verrà inviato, direttamente al candidato, il modulo di iscrizione con i riferimenti bancari per poter procedere al pagamento della quota di iscrizione.
Contando sulla piena comprensione dello scopo di questo corso, si invitano gli interessati a produrre al più presto l’adeguata documentazione richiesta.
Il Coordinatore Sci Alpino Tancredi Del Mestre



