
31-1-2013 Nuovo ricco week-end agonistico sulle nevi del Friuli Venezia Giulia.
Si parte venerdì a Forni di Sopra con la “Ski Krono Varmost”, prova in notturna del circuito regionale di sci alpinismo organizzata dalla Società Sportiva Fornese. I 300 partecipanti provenienti anche da Austria e Slovenia partiranno in linea alle ore 20 dalla stazione a valle delle seggiovie Varmost. In palio il “14. Trofeo Claudia Corisello”. Lo sci alpinismo sarà protagonista anche domenica con la “Skialp Dimon” di Paularo, che prevede un percorso di 14 chilometri e mezzo. Il via alle 9.
Per quanto riguarda lo sci alpino, l’appuntamento clou è previsto in Piancavallo con il tradizionale appuntamento del “Pinocchio sugli Sci”. La fase regionale, organizzata dallo Sporting Piancavallo, prevede sabato il gigante riservato a Baby e Cuccioli, domenica quello per Ragazzi e Allievi, entrambe gare facenti parte del circuito regionale “Despar”. In palio la qualificazione alla finale nazionale in programma a metà marzo all’Abetone, in Toscana.
Il circuito “Banca di Cividale” propone invece due appuntamenti: Giovani/Seniores e Master saranno in gara sabato sullo Zoncolan per un gigante organizzato dal Mladina e domenica a Sauris per uno slalom proposto dal locale sci club. In quest’ultimo caso verranno assegnati i titoli regionali Giovani/Seniores della specialità.
Lo sci di fondo fa tappa sabato ai “Laghetti” di Timau di Paluzza per una prova a tecnica libera curata dall’Unione Sportiva Aldo Moro. Prime partenze dalle ore 14.30.
Infine lo snowboard: domenica a Piancavallo lo sci club Xtreme organizza i Campionati Regionali, specialità Slopestyle. Spettacolo assicurato dalle 11 allo “Snow Park”, sulla pista “Caprioli”.



