Home / Notizie
29/1- FREESTYLE: crescono i giovani atleti carnici
Ottime prestazioni del gruppo dell’US Aldo Moro sullo Zoncolan
Gennaio 29, 2013
Image

29-1-2013 Ottime le prestazioni del gruppo Freestyle dell’US Aldo Moro sulle nevi dello Snow Park dello Zoncolan.
L’evento ha visto la partecipazione di snowboarders e skiers. Il contest con gli sci è stato vinto dall’allenatore Stefano Vuerich, che ha messo in fila i suoi allievi Davide Zanier (2°), Luca Moroldo (3°), Davide Moroldo (5°) e Luca Biancolino (6°). Menzione speciale per Camilla Bledig, vincitrice della prova femminile ma che si sarebbe piazzata molto bene anche in una classifica unica.
I freestyler friulani si sono esibiti in alcune prove spettacolarim culminate con un trenino particolarissimo (tutti i ragazzi in rapida successione sui salti). Soddisfatto, quindi, l’allenatore Walter Bormolini, che nella veste di giudice ha potuto misurare i miglioramenti dei ragazzi.
Un apprezzamento a Promotur nella persona del direttore Imler Casanova ed in particolare a Riccardo Chiminazzo ed al suo staff per l’ottima organizzazione.

Intanto buon esordio in Coppa Europa di Federico Vernier sulla gobbe di Airolo (Svizzera). L’atleta dell’Aldo Moro si è piazzato 29° nella gara di singolo di venerdì 25. Dopo aver pagato l’emozione della prima competizione a livello europeo, si è leggermente migliorato qualificandosi al 26° posto nella gara di Dual di sabato 26. Federico è quindi rientrato per poter poi proseguire il circuito di Coppa Europa che farà tappa sulle nevi del Piancavallo il 15 e 16 febbraio per due gare organizzate dallo Sci Club 5 Cime.