
16-1-2013 Avvicinare le nuove generazioni allo sci. È questo l’obiettivo dichiarato di “Fis World Snow Day”, l’iniziativa promossa in Friuli Venezia Giulia dall’Agenzia Promotur con il fondamentale sostegno di Turismo Fvg, Comitato FISI FVG e Associazione Regionale Maestri di sci.
Domenica 20 gennaio, dunque, tutti i poli targati Promotur saranno protagonisti di questa iniziativa, che ha come motto “Porta un bimbo sulla neve”. Ma come si svolgerà, nel concreto, questa promozione?
A CHI È DEDICATA. Il progetto è destinato, in particolare, ai bambini nati dal 1° gennaio 2005 in avanti (ovvero, quelli che compiranno 8 anni entro il 31 dicembre 2013). Per gli interessati ci sarà tempo, dalle 10 alle 11.30, per registrarsi presso le scuole di sci dei poli gestiti da Promotur, al fine di beneficiare di alcune vantaggiose condizioni.
SKIPASS GIORNALIERO GRATUITO. Nella giornata del 20 gennaio, i bambini che rientrano nelle condizioni già citate, e il proprio accompagnatore, riceveranno lo skipass free per tutta la giornata, valido nel polo di emissione. Inoltre, i più piccoli potranno anche effettuare una prova sugli sci con la collaborazione delle Scuole Fvg convenzionate.
PACCHETTO DI VANTAGGI. Nel contesto di “Fis World Snow Day”, i ragazzi partecipanti potranno godere di una serie di agevolazioni al prezzo promozionale di soli 30 euro. Questa cifra darà la possibilità di iscriversi gratuitamente alla Fisi presso uno sci club regionale a scelta, ma anche di partecipare, nel polo di accreditamento, a tre lezioni di sci da due ore ciascuna (per informazioni è necessario rivolgersi alla scuola di sci dove è stato effettuato l’accreditamento) e, infine, di ricevere lo skipass stagionale free per la restante parte della stagione 2012-2013.
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa, è possibile visitare il sito www.promotur.org.



