
10-1-2013 Il secondo week-end sciistico di gennaio propone tre gare sulle piste della regione, tutte in programma domenica 13.
Il circuito “Despar” di sci alpino ritrova dopo alcuni anni Sauris di Sotto: lo sci club Sauris proporrà infatti uno slalom, con in palio il “Trofeo Wolf”. I Baby disputeranno una gara con il cosiddetto palo nano, i Cuccioli saranno invece impegnati in due distinte prove con il palo alto.
Esordio stagionale per Giovani/Seniores e Master nel circuito “Banca di Cividale”. Per loro l’appuntamento è a Piancavallo con uno slalom gigante organizzato dallo Sci Club Aviano valido per il “Trofeo Marco Lepre”. Annullato invece il previsto gigante per le stesse categorie inizialmente previsto sabato 12 a Tarvisio.
Cambio di sede per lo sci di fondo: la prova organizzata dal Gs Val Gleris non si svolgerà ad Aupa di Pontebba bensì a Passo Pramollo. I più piccoli (Baby Sprint, Baby e Cuccioli) se la vedranno con la tecnica classica, le altre categoria con il passo pattinato.
Da ricordare, inoltre, che la squadra di biathlon della FISI FVG, reduce dagli ottimi risultati ottenuti nello scorso fine settimana in Coppa Italia a Bionaz, sarà in gara sabato e domenica in Val Ridanna (Bz) per una Sprint e un Inseguimento del circuito internazionale Alpen Cup, mentre i fondisti saranno impegnati da venerdì a domenica a Passo Cereda (Tn) per una tappa di Coppa Italia e Nazionale Giovani.
Sul Canale You Tube della FISI FVG sono disponibili immagini realizzate nei giorni scorsi sulle piste della regione per quanto riguarda le discipline sci alpino, biathlon e fondo. Sono in alta definizione e liberamente utilizzabili.
nella foto una panoramica di Sauris



