
14-6-2012 Settimana di intenso allenamento per la squadra nazionale A di Coppa del Mondo di biathlon, impegnata da oggi a giovedì 21 giugno al Centro Nordico di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato nove atleti: Christian De Lorenzi, Lukas Hofer, Markus Windisch, Dominik Windisch, Pietro Dutto, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Karin Oberhofer, Michela Ponza e Dorotea Wierer, alla presenza dei tecnici Andreas Zingerle, Patrick Oberegger, Patrick Favre e Alexander Inderst. Al lavoro anche il carnico del CS Forestale, Michael Galassi.
“L’obiettivo è quello di lavorare con grande attenzione sul tiro e sulla precisione – racconta Zingerle allenatore della squadra maschile -, qui a Forni Avoltri si riesce a lavorare con la massima tranquillità. ma nello stesso tempo non perderemo d’occhio le altre fasi della preparazione che riguardano la parte atletica, con un programma atletico personalizzato ancorato al lavoro di base come bicicletta, roller, corsa e forza”.
Il raduno di Forni Avoltri segue di un paio di settimane quello svolto ad Anterselva alla fine maggio. In estate sono previsti per il gruppo di Coppa del Mondo un paio di apparizioni agonistiche nella Ibu Roller Cup che farà tappa in Friuli dal 24 al 26 agosto, mentre all’inizio di settembre (sabato 1 e domenica 2) si svolgeranno i Campionati Italiani estivi, per la prima volta riservati anche alle categorie giovanili.
Da ricordare, inoltre che da domenica 17 e per una settimana, il Centro ospiterà anche la nazionale di biathlon norvegese.



