Home / Notizie
28/3- ALPINO: Italiani Allievi, Francesco Gentilli terzo a metà gigante
Bene anche Andrea Beltrame e Lisa Sgnaolin. Domani la seconda manche
Marzo 28, 2012
Image

28-3-2012 Siamo arrivati a metà settimana e l’entusiasmo, l’agonismo e l’atmosfera positiva continuano ad essere dei punti di forza dei Campionati Italiani Ragazzi/Allievi, organizzati dallo Sci club 70 di Trieste.
Oggi dal calendario ufficiale dei Campionati, doveva essere una giornata di riposo ed allenamento ma, viste le condizioni meteo che si avvicinano molto ad una tipica settimana di fine primavera, si é deciso di gareggiare sulla Pista “Priesnig B”, disputando la prima manche dello slalom gigante Allievi.
Alle ore 11 la gara é terminata con successo, grazie allo straordinario lavoro dello staff in pista, formato dal team Promotur, Maestri di sci del tarvisiano, membri del Comitato organizzatore e volontari.

Belle notizie arrivano soprattutto dagli Allievi maschile, perché a metà gara Francesco Gentilli del Gs Sella Nevea è terzo, Andrea Beltrame dello Sci CAI XXX Ottobre quinto.
Nelle Allieve parziale decimo posto per Lisa Sgnaolin dello Sci CAI Monte Lussari.
La seconda manche é in programma domani mattina.

Nel pomeriggio, in Piazza Unità a Tarvisio, sono previste una serie di manifestazioni e momenti d’intrattenimento con Musica Dj, chioschi enogastronomici ed altre sorprese.
Grande successo ieri sera in occasione dell’incontro pubblico, organizzato da Raceskimagazine, con i quattro candidati alla presidenza della Federazione italiana sport invernali, trasmesso in streaming da Sport&Cultura.tv (che realizza anche la diretta, sempre in streaming, ogni giorno, di tutte le competizioni del Campionato Italiano che si stà svolgendo in Friuli).
Lorenzo Conci, Carmelo Ghilardi, Antonio Noris e Flavio Roda si sono complimentati con il presidente Roberto Andreassich e tutto lo staff dello Sci club 70 e del Comitato organizzatore locale per l’eccellente organizzazione messa in campo durante questa manifestazione.