Home / Notizie
29/2- ALPINO: Piancavallo pronta per i Campionati Italiani Cittadini
Appuntamento con lo Sci Club Pordenone dal 7 al 9 marzo
Febbraio 29, 2012
Image

29-2-2012 Piancavallo è pronta per ospitare i Campionati Italiani Cittadini Open.
L’evento internazionale, che vedrà presenti a 14 nazioni, verrà organizzato dal 7 al 9 marzo dallo Sci Club Pordenone in collaborazione con Promotur ed il patrocinio della Provincia di Pordenone e della Regione.
La tre giorni di gare prevede:

mercoledì 7 supergigante Campionati Italiani “Trofeo Alleanza Toro” e secondo supergigante “Trofeo Friuladria”
giovedì 8 slalom gigante “Trofeo Jacuzzi”
venerdì 9 slalom speciale “Trofeo Domus Line”

Il club pordenonese ha messo a disposizione tutta la sua esperienza in fatto di organizzazione gare, ovvero 6 tecnici qualificati e 40 volontari, capitanati dal dt Gigi Porracin.
Annullata la discesa libera per motivi di innevamento legati alle particolari temperature del periodo, restano in piedi i due supergiganti e le due discipline tecniche che verranno disputate sulla pista “Sauc Budoia”. Delegato Fis designato sarà Marco Cozzi.
“Faremo di tutto per organizzare al meglio questo evento. Piancavallo, supportato dalla Provincia  e dalla Regione, non teme neanche la mancanza di neve. A costo di portarla dal Polo Nord, le gare si faranno! A noi piacciono le sfide impossibili – dice Porracin, convinto di portare a termine tutte le competizioni previste in calendario nonostante le temperature primaverili -. Abbiamo già 140 iscritti maschi e un centinaio di donne. Quattordici nazioni credono in noi, non possiamo deluderli e mai come in questo momento dobbiamo stare uniti e dimostrare le grandi capacità di Piancavallo e dei suoi uomini. Oltre all’aspetto promozionale, c’è in gioco anche l’aspetto tecnico, al quale tengo molto – aggiunge il dt dello Sci Club Pordenone -. Abbiamo la possibilità di vincere il titolo italiano, perchè abbiamo atleti forti e motivati che conoscono bene la pista, nella quale si allenano da anni. Contiamo di fare bella figura sotto tutti i punti di vista”.