
13-2-2012 Dopo la prima tappa, organizzata a Tarvisio dallo Sci Club Pordenone, spetta a Forni di Sopra ospitare la seconda tappa del Jib Circuito Soft.
Domenica 19 febbraio alle ore 13 sulla pista “Cimacuta” ci sarà la Combi Race, organizzata dallo Sci Club 2 di Monfalcone-Ronchi dei Legionari (iscrizioni al fax 0481/474677 oppure alla mail ale.geo2011@libero.it).
La Combi Race è una gara particolare, metà slalom e metà gigante: si parte con uno slalom a palo nano, distanza 13 metri, e si termina con un gigante (porte a 22 metri).
Ricordiamo che Jib Circuito Soft è composto da 5 gare per Superbaby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. Possono partecipare solo i non punteggiati o chi ha meno di 20 punti del circuito Gran Prix Fisi. Per partecipare è sufficiente la tessera Fisi e il casco.
Il simpatico circuito è stato ideato da Gigi Porracin e Carlo Cecon per tutti quei bambini e ragazzi che si avvicinano al mondo delle gare.
Alcune particolarità del circuito: maschi e femmine fanno parte della stessa categoria, chi cade può ripetere la prova, è vietata la tuta da gara, prima di partire si può provare il tracciato. Con questa formula il divertimento pertanto è assicurato.
Nella prima gara hanno partecipato anche alcuni genitori e il vincitore è stato Alessandro Pandolfo.
Collabora alla realizzazione del circuito la nota ditta di peluche Trudi, che consegnerà a tutti partecipanti i pupazzi da collezione.
Al termine della gara lo Sci Club 2 offrirà musica e un ricco buffet, degno contorno ad una splendida giornata sulla neve.
La terza tappa è prevista sullo Zoncolan domenica 18 marzo e verrà organizzata dallo Sci Club Monte Dauda (referente tecnico Walter Adami), mentre la finale, con due gare (Mini KL e Ski Cross) verrà organizzata a Piancavallo domenica 25 marzo dallo Sci Club Pordenone.



