
23-1-2012 Esordio con successo insperato del Jib Circuito Soft di sci alpino ieri a Tarvisio.
La gara di slalom gigante, disputata sulla pista D ha visto la partecipazione di 81 ragazzi, sette genitori e tre atleti non vedenti.
La buona riuscita della manifestazione è merito del gruppo organizzatore, composto dallo Sci Club Pordenone e dal locale polo Promotur, il cui direttore Alessandro Spaliviero ha capito da subito la valenza promozionale dell’evento, mettendo a disposizione uomini e mezzi adeguati.
Un grosso appoggio all’organizzazione è stato dato anche dai tecnici dei club presenti ovvero Alex Pandolfo, Ezio Ferin, Daniele Fregolent, Massimo Sacher e dal direttore della Scuola sci Tarvisio Daniele Sabidussi.
Particolarmente apprezzato il fatto di provare il tracciato prima della gara vera e propria.
Lo spitito Jib ha coinvolto subito genitori e tecnici, che si sono divertiti e non abbandonavano più il parterre grazie anche al “frizzante” speakeraggio di Carlo Cecon e a un ricco buffet.
La manifestazione si è conclusa con la consegna dei peluche Trudi a tutti i partecipanti.
La prossima tappa del Jib circuito Soft è prevista a Forni di Sopra domenica 19 febbraio e sarà organizzata dallo Sci Club Due, mentre la terza tappa si svolgerà sullo Zoncolan domenica 18 marzo, curata dallo Sci Club Monte Dauda.
La finale, organizzata dallo Sci Club Pordenone, avrà luogo domenica 25 marzo e prevede ben due gare, ovvero il Mini Kilometro lanciato e lo ski cross.



