
18-9-2011 Dopo la super combinata di ieri che ha assegnato gli ultimi punti per la Coppa del mondo di Sci d’erba, oggi a Forni di Sopra è stata la giornata dello spettacolo e della promozione attraverso il “Team Event”: uno spettacolare slalom parallelo a squadre internazionali miste.
Il particolare tracciato di gara predisposto da SS Fornese, Promotur e tecnici federali è stato oggi particolarmente veloce ed impegnativo a causa delle intense piogge notturne.
L’avvincente sfida tra i team si è svolta in una temporanea interruzione delle precipitazioni, con tanto di miracolosa ed insperata apparizione del sole.
Le squadre sono state composte mediante sorteggio tra le varie nazionalità presenti alla finalissima di Forni di Sopra che si sono sfidate a suon di eliminatorie parallele con inversione dei tracciati. La vittoria è andata alla squadra Italia- Cechia – Svizzera con gli atleti Sommavilla, Gardavsky e Menge.
Il parallelo “Team Event” con partenza in serie di tutti i componenti della squadra è una formula innovativa nello sci d’erba ed ha riscosso l’apprezzamento dei tecnici, dei concorrenti e del pubblico presente.



