
13-9-2011 Il grande week-end di Coppa del Mondo di sci d’erba, dal 16 al 18 settembre a Forni di Sopra, accoglierà i migliori specialisti di questa disciplina F.I.S.
Dopo aver ospitato i Campionati Mondiali nel 2001 e nel 2003, Forni di Sopra è diventata dal 2004 una tappa fissa della Coppa del Mondo. La pista “Cimacuta”, a detta degli atleti, è una delle migliori del circuito mondiale: i prati di Davost hanno una morbidezza unica, il pendio è tecnico e permette lo svolgimento di tutte le specialità, ovvero slalom, gigante e super G.
Ogni anno, in settembre, l’evento richiama un folto pubblico, che assiste da bordo pista alle evoluzioni degli atleti provenienti da molte nazioni del mondo.
L’evento è organizzato da Società Sportiva Fornese, Promotur, Cosetur, Comune di Forni di Sopra e Sci Club Ponte nelle Alpi (BL).
I tre giorni di gara, valevoli per l’aggiudicazione finale della Coppa del Mondo 2011, prevedono gigante, supercombinata e team event.
Oltre ai favoriti delle nazionali Italiana, Austriaca e Ceca, c’è molta attesa per il giovane Juniores Nicolas Anziutti, originario proprio di Forni di Sopra, il quale negli ultimi anni è riuscito ad emergere in ambito internazionale conquistandosi un posto nella Squadra Nazionale Italiana.



