Home / Notizie
12/2- FONDO: Coppa Europa, Zorzi dà spettacolo a Forni di Sopra
L’olimpionico di Moena secondo solo al francese Darragon
Febbraio 12, 2011
Image

12-2-2011 Giornata con sole leggermente velato e neve dalla consistenza ideale per la gara Sprint valevole per la Coppa Europa di sci di fondo di Forni di Sopra.

Quatto le categorie in gara: under 20 e senior, maschili e femminili che di sono disputate il Trofeo Dolomiti Friulane sull’anello sprint di 1,4 km tracciato da Marco De Santa.

L’azzurra Gaia Vuerich, atleta trentina con sangue friulano nelle vene, dopo aver dominato le batterie eliminatorie è stata sfortunata perdendo la finale solo per la rottura di un bastoncino. Così la gara Senior femminile è stata vinta dalla tedesca Nicole Fessel.

Nelle under 20 femminili, vittoria per l’italiana Greta Laurent di Gressoney. L’under 20 maschile è stata appannaggio del francese Paul Goalabre. La categoria senior maschile è stata caratterizzata da un’avvincente fase eliminatoria dove l’azzurro olimpionico Cristian Zorzi, molto applaudito dal folto pubblico, ha dato spettacolo concludendo secondo alle spalle del francese Roddy Darragon.

Le premiazioni ufficiali si terranno presso la palestra comunale alle ore 17.

La prossima competizione europea si correrà domani (domenica) sulla distanza di 10 Km per le donne e 15 km per gli uomini nella tecnica classica.