Home / Notizie
2/7- Dalla Regione un importante contributo a favore della FISI FVG
La comunicazione arriva dal vicepresidente della Regione Luca Ciriani
Luglio 2, 2010
Image

2-7-2010 La Federazione Italiana Sport Invernali del Friuli Venezia Giulia avrà a disposizione 100mila euro per la propria attività. “Si tratta di fondi – ha spiegato il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani – che sono stati approvati dal consiglio regionale nell’ambito della variazione di bilancio”.

Su questo tema il vicepresidente aveva proposto un emendamento, poi approvato in aula, necessario “a garantire alla Fisi regionale i fondi per l’attività corrente a vantaggio di coloro che praticano gli sport invernali. La Fisi regionale – ha detto ancora Ciriani – evidenzia difficoltà di ordine economico; il ruolo svolto dalla federazione, anche in virtù del programma del nuovo presidente regionale, Manuele Ferrari, è strategico non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per quanto concerne la promozione della montagna e del turismo invernale in Friuli Venezia Giulia”.

Il neopresidente della Fisi regionale aveva incontrato pochi giorni fa il vicepresidente Ciriani, illustrando sia la situazione di crisi che i progetti per l’inverno 2010-2011, ricchi di iniziative a sostegno dello sport e della fruizione degli impianti sportivi delle montagne regionali.

(comunicato dell’Agenzia Regione Cronache)