Home / Notizie
5/6- Manuele Ferrari al vertice del Comitato FISI FVG
Oggi l’assemblea elettiva a Udine. Ecco il nuovo Consiglio
Giugno 5, 2010
Image

5-6-2010 Manuele Ferrari è il nuovo presidente del Comitato FISI Friuli Venezia Giulia; succede a Franco Fontana, in carica dal febbraio 2001 e ora consigliere federale.
La sua nomina è avvenuta oggi a Udine in occasione dell’assemblea ordinaria elettiva.
Ferrari, 48 anni, sindaco di Forni Avoltri (sede del Centro di sci nordico del quale è stato uno dei principali fautori), in passato ha ricoperto il ruolo di coordinatore regionale del biathlon e di presidente dell’Asd Monte Coglians.

Presiederà un Consiglio Direttivo composto dai seguenti membri:

“LAICI”: Tancredi Del Mestre, Sergio Buricelli, Maurizio Del Fabbro, Giovanni Marianti, Umberto Del Fabbro, Riccardo Breusa, Chiara Beltrame, Aldo Plai, Marco De Santa, Fortunato Toscan, Enrico Ferigutti, Luigi Porracin, Rossana Rinaldi, Luigi Popovic.
ATLETI:  Claudio Cimenti, Fulvio Plazzotta, Massimo De Antoni, Massimo Lazzaro
TECNICI: Francesco Semenzato e Massimiliano Toniut.
REVISORI DEI CONTI: Stefano Galletti (presidente), Anna Grava e Bruno Gomiscech.

Il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, ha espresso soddisfazione per l’elezione di Manuele Ferrari, neo presidente regionale della Fisi. “Ho avuto modo di confrontarmi con Ferrari in più occasioni, e il suo approccio al mondo sportivo, in stretta connessione con quello turistico, nonché aperto a tutte le discipline dello sport invernale, è ciò di cui la Fisi del Friuli Venezia Giulia ha bisogno in questo momento. Auguro buon lavoro al Ferrari – ha continuato il vicepresidente – sarà necessario grande impegno e collaborazione tra Fisi, amministrazione regionale, TurismoFVG e Promotur: le limitate risorse da investire nella attuale congiuntura economica impongono sinergie, economie di scala e tanta buona volontà per raggiungere gli obiettivi. Tra pochi mesi – ha ricordato ancora Luca Ciriani – ci attende a Tarvisio la tappa di Coppa del mondo di sci femminile, auspico un importante coinvolgimento della Fisi regionale, e una forte collaborazione”.