Home / Notizie
13/3- ALPINO: concluse le finali di Coppa Europa di Tarvisio
La discesa libera è andata all’americano Steve Nymann
Marzo 13, 2010
Image

13-3-2010 Quest’oggi si è concluso il circuito di Coppa Europa maschile con la discesa libera ove si è imposto l’americano Steven Nyman, vecchia conoscenza di Coppa del Mondo, con 1’26″82 con un vantaggio di 0″29 sullo svizzero Cornel Zueger che si è aggiudicato il testa a testa per la Coppa Generale con il nostro Siegmar Klotz. Terzo posto per il finlandese Andreas Romar con il distacco di 40 centesimi. Peccato per il nostro Dominik Paris fuori dal podio di soli 9 centesimi. 
Quattordicesimi  a pari merito  Massimo Penasa e Siegmar Klotz, diciassettesimo Paolo Pangrazzi, ventesimo Silvano Varettoni e ventinovesimo Mirko Deflorian. Fuori dai trenta Elmar Hofer, Hagen Patscheider, Mattia Casse, Andy Plank, Riccardo Tonetti, Michael  e Florian Eisath ed Aronne Pieruz. 

La gara di oggi ha anche assegnato la Coppetta allo svizzero Cornel Zueger con 405 punti. Peccato per  l’azzurro Siegmar Klotz leader di specialità fino a ieri, secondo con 354 punti, ma comunque qualificato di diritto nella Cpppa del Mondo 2010-2011. Bronzo sempre per la Svizzera con Ami Oreiller.

Oggi a Kranjska Gora si è concluso anche il circuito femminile di Coppa Europa con lo Slalom Speciale. A imporsi Veronika Zuzulova con 1’24″62. Lontanissime le altre: ritardo di 2″67 per la francese Anemone Marmottan e 2″79 per la svedese Sara Hector.
L’Italia non benissimo, con Irene Curtoni giunta tredicesima e Camilla Borsotti diciannovesima. Fuori dalle trenta Sarah Pardeller e Michela Azzola. Uscite Marsaglia e Merighetti. 

Bernardette Schild, sorella d’arte (Marlies), si aggiudica la coppa di specialità con 393 punti davanti alla svedese Emelie Wikstroem con 388 punti. Al terzo posto sempre Austria con Carmen Thalmann, punti 367.