Home / Notizie
25/2- FONDO: Poker mondiale per Gian Paolo Englaro
A Falun il Master della Timaucleulis vince anche la 45 km
Febbraio 25, 2010
Image

25-2-2010 Quattro gare e quattro titoli mondiali per Gian Paolo Englaro. L’atleta della Polisportiva Timaucleulis ha bissato il successo dello scorso anno ottenendo tutte e quattro le vittorie nelle gare a tecnica classica. Dopo la 30 km, la 10 km e la staffetta, ha saputo vincere un altro oro sulla distanza più lunga, la 45 km che si è disputata oggi con un temperature migliori rispetto ai giorni precedenti. Dopo i primi 15 km di gara Englaro procedeva in testa al gruppo in compagnia di ben 5 atleti russi ed in ottava posizione con un minuto e mezzo di ritardo c’era Olivo Antoniacomi, mentre Daniele Vuerich in nona guidava un altro gruppetto a due minuti e mezzo di distacco.
Al 30° km Englaro ha iniziato ad avvantaggiarsi ed ha raggiunto il traguardo in 2h.13.46 di gara e 2’30” sul secondo classificato e 4′ sulla medaglia di bronzo, entrambe russi come il quarto. Una prestazione magistrale anche per Olivo Antoniacomi della Fornese, che ha ottenuto la quinta posizione con una bella seconda parte di gara mentre nella parte conclusiva della competizione Daniele Vuerich del Val Gleris è scivolato in 11° posizione.
Domani Luigina Menean affronterà l’ultima prova: la 30 km a tecnica classica e sabato i nostri regionali faranno ritorno a casa con tente medaglie e soddisfazioni.

di Federica Bulliano