Home / Notizie
Le start list della Vertical Race Ravascletto-Monte Zoncolan
Come sempre l’organizzazione è affidata all’US Aldo Moro
Gennaio 23, 2026
ok

Sabato 24 gennaio alle 19 appuntamento con la quattordicesima edizione della Vertical Race Ravascletto/Zoncolan, dedicata alla memoria di Rudi De Infanti e valida per il Campionato Regionale.

L’organizzazione, curata dall’Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza in sinergia con PromoTurismoFVG, la famiglia De Infanti e diverse realtà locali.

Il programma della serata è strutturato per accogliere non solo i professionisti, ma anche la vasta comunità di appassionati della montagna. Pochi minuti dopo la partenza della gara FISI, scatterà infatti la gara Open, aperta agli appassionati dello scialpinismo amatoriale, a chi preferisce le tradizionali cjaspole o a chi sceglie la rapidità dei ramponcini. Un’attenzione particolare è riservata anche al futuro della disciplina: la gara giovanile FISI, dedicata alle categorie U12, U14 e U16, è anticipata alle ore 17 e si svolgerà su percorsi ridotti, studiati appositamente per i giovani campioni.

Ogni partecipante riceverà un gadget tecnico di valore, una T-shirt personalizzata disponibile in tagli da uomo e donna. Tutte le fasi cruciali del post-gara, dalle operazioni dell’ufficio alla convivialità del pasta party fino alle premiazioni finali, avranno come punto di riferimento il centro Polifunzionale situato nei pressi della stazione di partenza della funivia a Ravascletto. Per garantire la massima sicurezza e il comfort di tutti gli atleti, il rientro a valle al termine della competizione sarà assicurato dal servizio di funivia messo a disposizione dall’organizzazione.

Ad eccezione degli atleti FISI, le cui iscrizioni scadevano ieri (giovedì 22), per tutte le altre categorie il termine ultimo è fissato per la mattina di sabato 24 gennaio alle 9, con una quota di partecipazione di 25 euro. Resta comunque aperta una finestra per i ritardatari (esclusi gli atleti FISI), che potranno iscriversi direttamente sul posto fino alle 18:30 con un piccolo sovrapprezzo di 5 euro.

Proponiamo l’ordine di partenza delle prove FISI.