Home / Notizie
Ursula Pieli alla presidenza della Società Sportiva Fornese
Succede a Stefano Larice
Ottobre 20, 2025
Image

È Ursula Pieli la nuova presidente della Società Sportiva Fornese. L’elezione si è svolta domenica 19 ottobre a Forni di Sopra, durante l’assemblea che ha visto la partecipazione di oltre 120 votanti comprese le deleghe.
L’incontro si è aperto con le parole del presidente uscente Stefano Larice, in carica dall’ottobre 2021, che ha tracciato un bilancio positivo del suo mandato, ringraziando i membri del consiglio di amministrazione per la collaborazione e l’impegno. «In questi anni – ha sottolineato Larice – la Società ha visto crescere il numero di giovani che si sono avvicinati allo sport, raggiungendo ottimi risultati in tutte le discipline».
Larice ha inoltre ricordato la proficua collaborazione con l’Istituto Comprensivo della Val Tagliamento, che ha consentito di potenziare le attività motorie e gli allenamenti sciistici, e ha evidenziato l’impegno del direttivo uscente nella gestione della pista di sci nordico, culminato con la firma della convenzione con la Regione. Tra le iniziative di rilievo anche l’organizzazione di eventi sportivi di livello internazionale, come la Coppa del Mondo Juniores di sci alpinismo, che ha portato a Forni di Sopra atleti da tutto il mondo.
Al termine di vari interventi di ringraziamento per il lavoro svolto dal gruppo guidato da Larice e di tutti i volontari, si è proceduto con le votazioni per il rinnovo del direttivo che guiderà la società per il prossimo quadriennio, che ha dato questo esito:
Presidente: Ursula Pieli.
Consiglio direttivo: Luca Cappellari, Loretta Franceschi, Thomas Veritti D’Andrea, Mattia Del Fabbro, Andrea Pittini, Andrea Cella, Ivan Chinese, Roberta De Santa, Severino De Monte.
Revisori dei conti: Sergio De Santa, Gabriele Pecoraro, Fabio Fachin.
Il nome del Vicepresidente verrà formalizzato durante il primo Consiglio direttivo.

URSULA PIELI

Ursula Pieli è una figura di lunga esperienza all’interno della Fornese. Attiva fin dai primi anni Duemila nella gestione della segreteria, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente durante l’ultimo mandato. È inoltre giudice federale di sci di fondo e biathlon, incarico che testimonia la sua competenza e la profonda passione per lo sport e per la vita associativa. Pieli ha dichiarato che il suo impegno alla guida della Società proseguirà “con la massima dedizione e passione, confidando nella forza del lavoro di squadra e nella collaborazione di tutto il nuovo direttivo”. Ha poi ringraziato i componenti del precedente direttivo e tutti coloro che le hanno dato fiducia.
Con la nuova presidenza, la Società Sportiva Fornese guarda al futuro con entusiasmo, pronta a proseguire la propria missione di promozione dello sport e dei valori di crescita, impegno e comunità che da sempre la contraddistinguono.