Home / Notizie
3/12- Rinviata l’apertura della stagione nei poli Promotur
Le condizioni climatiche non sono favorevoli
Dicembre 3, 2009
Image

3-12-2009 Promotur informa che le condizioni climatiche degli ultimi quindici giorni non hanno consentito la predisposizione dei piani sciabili in tempi utili per l’apertura, prevista per sabato 5 dicembre.
In ogni caso, grazie all’abbassamento delle temperature rilevato negli ultimi giorni, durante la giornata di ieri sono stati avviati i sistemi di innevamento nella parte in quota del polo alpino di Sella Nevea-Bovec e, nel corso della notte, anche nei comprensori di Tarvisio e Piancavallo.
Spostandoci in Carnia, invece, le temperature ancora elevate non hanno reso possibile l’avvio dell’innevamento programmato né presso il polo di Ravascletto-Zoncolan né presso quello Forni di Sopra. Tutto è comunque stato predisposto affinché, non appena le condizioni climatiche lo consentiranno, i sensori che rilevano le condizioni meteorologiche azioneranno automaticamente l’impianto per la predisposizione del manto nevoso.
A Tarvisio, comunque, da sabato 5 dicembre a martedì 8 sarà aperta (con orario 09.00-16.00) la Telecabina del Monte Lussari, che offrirà ai pedoni un primo assaggio di montagna in quota.
Il sito web www.promotur.org e l’apposito Call Center al numero 848 580 300 (attivo da sabato 5 dicembre e reperibile dalle 09.00 alle 18.00), permetteranno di ottenere aggiornamenti in tempo reale.