Home / Notizie
Kalwa Jr e Jakominic i migliori FISI FVG nella prima giornata dei Campionati Italiani Children
Oggi il programma prevedeva il superG Allievi e il gigante Ragazzi
Marzo 18, 2025
OK

Prima giornata oggi a Ovindoli, in Abruzzo, per i Campionati Italiani Children di sci alpino, l’appuntamento clou della stagione per U16 e U14.

Nel superG Allieve Beatrice Jakominic (nella foto) dello Sci club 70 si piazza ottava a 1″63 dalla vincitrice, la lombarda Serena Arrigoni.
Il compagno di squadra Tommaso Dagri conclude undicesimo la prova Allevi maschile a 1″51 dal piemontese Niccolò Castri, vincitore. Sedicesimo 1″75 Gaetano Cantalupo dello Sci CAI Monte Lussari, con il compagno di squadra Leonardo Zanitzer 35°.

I Ragazzi sono stati invece impegnati nello slalom gigante e la prova femminile ha visto il successo della trentina Bianca Manenti, con Ludovica Bressan del Tarvisio Racing Team diciottesima e Giorgia Calligaris del XXX Ottobre venticinquesima.
Tra i maschi si impone il piemontese Pietro Desogus, con quarto posto per Mateusz Kalwa dello Sci Club Pordenone, che essendo polacco non era in lizza per le medaglie tricolori. Francesco Calignano del 70 è 12° a 1″85, Kevin Gregori del Devin 29° a 5″18.

Mercoledì 19 si invertono le prove, con il superG Ragazzi e il gigante Allievi.