Home / Notizie
31/7- CLUB: SC Pordenone secondo in regione nella classifiche di merito
Soddisfazione da parte del sodalizio presieduto da Valentino Santaross
Luglio 31, 2009
Image

31-7-2009 Soddisfazione da parte dello Sci Club Pordenone dopo la pubblicazione, da parte della FISI, della Graduatoria Nazionale di Merito per società, che vede il club della Destra Tagliamento 33° assoluto e secondo in regione (alle spalle dello Sci CAI Monte Lussari, 24° assoluto) e davanti a Cimenti Sci Carnia (40°) e Us Aldo Moro (41°).
Relativamente al solo sci alpino, che somma i punteggi acquisiti per l’attività di club, per l’attività federale e  i risultati degli atleti, le cose non cambiano di molto, con Lussari 26°, Sci Club Pordenone (27°) e Cimenti (31°).
Ancora una volta, quindi, il club cittadino riesce a stare al passo con i gloriosi e blasonati club dell’arco alpino, portando in alto i colori del Piancavallo ed il valore della pianura, nonostante le mille difficoltà, non solo logistiche, che si incontrano.
La passione del team pordenonese, capitanato da Valentino Santarossa e Gigi Porracin, sarà indirizzata il prossimo anno nell’organizzazione di due gare di Coppa del Mondo Cittadini, l’evento più importante proposto in Regione per il 2010. A questo scopo la macchina organizzativa si è già messa in moto.
Il presidente Valentino Santarossa commenta così: “Sarà una tappa organizzata all’insegna della tecnicità e della sobrietà, visto il particolare momento economico finanziario che stiamo attraversando. Speriamo di essere all’altezza dell’evento per soddisfare le esigenze degli atleti e le aspettative degli sponsor privati che ci sostengono e degli Enti Pubblici che ci incoraggiano in questa missione. Ormai l’organizzazione di eventi internazionali non sono più un momento di aggregazione fra atleti ma l’occasione più ghiotta per promuovere il polo turistico e i prodotti ad esso collegati. La Direzione dell’evento è stata data al nostro DT Gigi Porracin, che mi tiene costantemente aggiornato sull’evolversi della situazione. In merito hanno già confermato la loro presenza alcune delegazioni straniere e a breve faremo una tavola rotonda con gli addetti ai lavori, perché ho imparato, negli anni di militanza allo sci club, che nello sci non si è mai troppo presto per programmare”.

nella foto Valentino Santarossa