
14-5-2009 Si informano le Società e gli Atleti interessati che è disponibile sul sito www.fisi.org – menù Sportello F.I.S.I. – Sezione Liste F.I.S., la circolare "Iscrizione degli Atleti alle Liste Punti FIS 2009/2010 (tutte le altre Discipline)".
Nella stessa sezione sono altresì disponibili i seguenti due importanti documenti:
-
– Mod.63 Richiesta d’Iscrizione alle Liste Punti Internazionali FIS.
-
– Dichiarazione dell’Atleta per l’Iscrizione alla Federazione Internazionale FIS (versioni inglese e italiana).
Si chiede a tutte le Società ed agli Atleti interessati di porre molta attenzione nella lettura delle circolari ed il rispetto delle nuove disposizioni e modalità operative, tra le quali, per importanza, evidenziamo:
1. La scadenza per l’Iscrizione degli Atleti alle Liste Punti FIS 2009/2010 (tutte le altre Discipline) è stata fissata al 30/06/2009; dopo tale termine, per le discipline ove previsto, dovrà essere pagata la sovrattassa d’iscrizione.
2. Condizione indispensabile per l’accettazione della "Richiesta di iscrizione alle Liste Punti F.I.S." è l’avvenuto invio alla F.I.S.I. contestualmente al Mod. 63 della "Dichiarazione dell’Atleta per una licenza internazionale (F.I.S.)" nella versione originale in INGLESE – edizione 2009 – firmata dall’Atleta se maggiorenne; firmata dall’esercente la patria potestà se l’Atleta è minorenne; si rammenta che la versione in italiano è prodotta ai soli fini di una migliore comprensione.
Si chiede la massima collaborazione a tutte le Società interessate, affinché siano rispettate queste poche, ma fondamentali, regole operative.
Rinnovo/ Nuova iscrizione Iscrizione
Per il "Rinnovo/ Nuova Iscrizione" alle Liste Punti FIS sono necessari i seguenti documenti:
-
Richiesta d’Iscrizione Mod. 63 o equivalente (firmato dal Presidente della Società e convalidato dal timbro Sociale);
-
Copia del pagamento della quota d’iscrizione (ove prevista);
-
"Dichiarazione dell’Atleta per una licenza internazionale (F.I.S.)" nella versione originale in INGLESE – edizione 2009 – firmata dall’Atleta se maggiorenne; firmata dall’esercente la patria potestà se l’Atleta è minorenne; (la "Dichiarazione" in italiano è ai soli fini di una migliore comprensione).
Invio della Documentazione al Competente Ufficio Federale
Poiché tutta la documentazione per le iscrizioni degli atleti "Rinnovi/Nuovi" alle Liste Punti FIS deve pervenire al competente Ufficio federale completa ed in originale, si invitano tutte le Società e gli Atleti interessati ad utilizzare solo ed esclusivamente la spedizione postale all’indirizzo:
F.I.S.I.
Centro Elaborazione Dati
Iscrizioni Liste Punti F.I.S.
Via Piranesi, 44/B
20137 Milano
Pertanto non è necessario anticipare la documentazione anche per telefax o per e-mail (fa fede la data di spedizione riportata dal timbro postale).
Anticipare la documentazione anche per telefax o per e-mail, invece, significa che il competente Ufficio federale deve effettuare un doppio controllo della documentazione stessa; la conseguenza inevitabile è il rallentamento di tutte le operazioni di registrazione delle iscrizioni e dell’aggiornamento on-line dei data base federale ed internazionale FIS.
Il competente Ufficio federale "Iscrizioni Liste FIS" (tel. 02 7573366) è a disposizione per qualunque altro chiarimento e supporto tecnico/operativo.
Idoneità Medica
Il Certificato Medico di Idoneità Sportiva in corso di validità:
a) non è condizione indispensabile per la "Richiesta d’Iscrizione alle Liste Punti F.I.S.";
b) E’ condizione indispensabile per la "Partecipazione alle Gare Internazionali";
c) E’ valido per la disciplina espressamente indicata (vedi art. 17.2.4. – Norme Tutela Sanitaria – Agenda dello Sciatore). Per le discipline Sci Alpino, Sci Alpino Master e Sci di velocità deve contenere espressamente anche la dicitura "TUTTE LE SPECIALITA".



