Home / Notizie
29/4- CLUB: in 150 alla festa della Polisportiva Timaucleulis
Grande stagione invernale per il club del presidente Flavio Mentil
Aprile 29, 2009

29-4-2009 La stagione invernale 2008/2009 della Polisportiva Timaucleulis si è conclusa con il pranzo presso le scuole a tempo pieno di Timau e Cleulis nella giornata di sabato 25 aprile; come consuetudine tra atleti, familiari e collaboratori vi hanno preso parte 150 persone che hanno potuto pregustare anche le prelibatezze dolciarie preparate dalle mamme. Complice la splendida giornata di sole si è potuto festeggiare all’aperto nel piazzale antistante la palestra con la possibilità di sorvegliare meglio i giochi dei più piccoli.
In questo clima particolarmente festoso si è sentita la mancanza di Amelio Matiz, da poco scomparso, che per molti anni è stato consigliere della società, nonché un aiuto fondamentale per ogni occasione conviviale e di aggregazione come questa, che i presenti hanno ricordato con un minuto di silenzio prima delle premiazioni.
Premi di riconoscimento sono andati agli allenatori delle due discipline, al pluricampione mondiale Gian Paolo Englaro e a tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato alle attività promosse dalla società sportiva. Ma veniamo ora alla relazione di questo intenso e gratificante periodo: la partecipazione alle gare di sci di fondo ha registrato un incremento di atleti, infatti almeno una cinquantina di loro si sono presentati ogni domenica sui campi gara della Regione e non solo. Seguiti sin dalla preparazione autunnale da Luciano Bulliano, Sandro Unfer, Elio Ferigo, Marco Primus e Mosè Puntel, i fondisti bianco celesti hanno portato a casa numerosi trofei che anche quest’anno ci hanno regalato svariati titoli sulla cronaca sportiva locale.
In campo nazionale si sono distinti a livello giovanile soprattutto Gabriele e Thomas Primus con alcune splendide prove dove hanno concluso nelle prime dieci posizioni culminando con il terzo posto di Thomas a Slingia in Alto Adige proprio nell’ultima prova; inoltre hanno partecipato ai Campionati italiani e Giochi Alpeadria i seguenti atleti: Veronica Morassi, Alex Bellina, Paolo Puntel, Simone Ferigo, Livio Maieron, Maverik Puntel, Andrea ed Elisa Plozner, Giovanni Primus, Selene Puntel e Sofia Pagavino. Alle gare di lunga distanza hanno partecipato le gemelle Alessandra e Daniela Primus, Chiara Di Lenardo che ha concluso tra le prime 10 il Mastertour 2009 a tecnica classica ed ha portato i colori della Timaucleulis anche all’estero e Giorgio Morassi che si è particolarmente distinto alla Marcialonga. Anche quest’anno abbiamo raccolto numerosi podi e titoli italiani master grazie a Valerio Baritussio, Rodolfo Ruggieri, Luigina Menean e Gian Paolo Englaro, questi ultimi due hanno disputato i Mondiali ad Autrans in Francia dove Gian Paolo si è portato a casa ben quattro titoli su quattro gare disputate. Altri atleti hanno primeggiato in diverse prove, non riuscendo a citare tutti, ricordiamo i titoli regionali di sci di fondo per Chiara Moro e Osvaldo Primus.