Home / Notizie
Sofia Brenelli e lo SC Pordenone scatenati nei giganti di Piancavallo dell’Autodrive Ski Cup
Prima giornata di gare per il circuito di sci alpino riservato a Giovani e Senior
Gennaio 25, 2025
Image

Come da tradizione, Piancavallo ospita una tappa dell’Autodrive Ski Cup, il circuito di gare di sci alpino riservate a Giovani e Senior.
È lo Sci Club Pordenone ad organizzare l’appuntamento sulle nevi avianesi.
Oggi sulla Busa si sono svolti due giganti, che mettevano in palio il Trofeo Centrogomme e la Coppa Moretto.

In gara 1 i padroni di casa dello SC Pordenone festeggiano il netto successo al femminile di Sofia Brenelli (nella foto), il terzo posto di Teresa Pascolat, il quarto di Valentina Testa e il sesto di Sara Blasoni. Sul podio anche Caterina Noghera dell’AG Sportmarket, seconda a 2″45 dalla vetta.
La prova maschile vede la vittoria dell’altoatesino Daniel Bachmann, con Marco Andrea Ferrari dello SC Pordenone secondo a 0″62; seguono il fassano Thomas Bonelli, Andrea Lepre del Cimenti Sci Carnia e Mattia Cargnel dello SC Monte Calvario. Lo SC Pordenone fa sua la classifica di società precedente Sportmarket e Patavium.

In gara 2 al femminile lo SC Pordenone occupa l’intero podio, con nell’ordine Brenelli, Pascolat e Testa, con Giulia Fabris dello Sci CAI XXX Ottobre quinta.
Vittoria anche al maschile per lo sci club organizzatore, con Ferrari che precede di 0″33 Cargnel e di 0″34 Bonelli. Lepre è ancora quarto, seguito da Stefano Cornachin dello Sci Club 70 e Mattia Priolo dello SC Sacile. Confermato tra le società il podio di gara 1.

Domenica appuntamento con gli slalom che assegneranno il Trofeo Borgo delle Rose e la Coppa A.Salvador. Sotto alle classifiche ci sono start list e Programma Gara.