Home / Notizie
Ancora una buona prova per Ilaria Billiani nello slalom del Gran Premio Italia
Quarto tempo nella seconda manche per la 18enne dello Sci Club Monte Dauda a Gressoney
Gennaio 16, 2025
ok

La francese Leoni Carroz si è confermata sul gradino più alto del podio nel secondo slalom Fis di Gressoney, prova valida per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete della categoria junior e aspiranti non incluse nelle squadre nazionali. La transalpina si è imposta con il tempo di 1’23″30 precedendo di 0″49 la vicentina Marta Giaretta (Fiamme Gialle) che ha così centrato il successo di tappa per entrambe le categorie. Alle sue spalle Cecilia Pizzinato (Sc Courmayer Monte Bianco) è seconda junior, con Alessandra Di Sabatino (sc Eur) – seconda tra le aspiranti – a completare il podio under 21; terza aspirante di giornata è quindi Sofia Fumagalli (Club de Ski Valtournenche).
Come accaduto martedì, ancora una bella prova per Ilaria Billiani: pettorale 42, la diciottenne dello Sci Club Monte Dauda, allenata da papà Gianluca, aveva concluso la prima manche al 26° posto. Nella seconda, sciando all’attacco e sfruttando al massimo la pista, ha fatto registrare il quarto tempo parziale, risalendo fino al tredicesimo posto (nono nel GP Italia). Per Ilaria, quindi, due buone gare in una specialità che le ha spesso dato soddisfazioni e ora ci si aspetta belle prestazioni in gigante, dove è annunciata in forma.
Peccato invece per Anna Carboni dello Sci Club 70, che ha inforcato mentre stava interpretando al meglio le forti pendenze della pista di Grassoney.