Home / Notizie
Sophia Zardini prima e Marco Iorio terzo nella Coppa Italia di biathlon
A Pragelato la prima gara stagionale per la squadra FISI FVG. Nei Senior doppietta sappadina Fauner-Piller Cottrer
Dicembre 14, 2024
ok

La Coppa Italia Fiocchi 24-25 di biathlon si è aperta oggi a Pragelato con un sprint, presente anche la squadra FISI FVG.

In mattinata si sono svolte le prove maschili, con il bel podio di Marco Iorio (nella foto di copertins di Alberto Cella) nei Giovani: il diciottenne dei Camosci è giunto terzo a 48″1 dal vincitore Manuel Contoz, risultando il migliore dei non appartenenti a gruppi sportivi militari. Ottavo Marco Da Pozzo, quindicesimo Andrea Da Corte.

Nella 7.5 km Aspiranti, vinta dal carabiniere Julian Huber, nella top 15 entrano Samuele Degano (12°) e Filippo Tach (15°).

Negli Juniores Pietro Pallober è giunto ottavo nella gara vinta da Davide Cola.

Infine i Senior con la doppietta dei Carabinieri sappadini figli d’arte: primo Daniele Fauner, secondo a soli 3″5 Fabio Piller Cottrer.

Successivamente si sono svolte le prove femminile e nelle Juniores è arrivato il successo, il primo per i colori della FISI FVG, di Sophia Zardini (nella foto sotto).

Nella Giovani vince Thea Wanker, con quinto posto per l’azzurra FVG Maya Pividori. Ventesima Sara Romanin, ventiduesima Sofia Bedolli.

Infine le Aspiranti, con gara vinta da Rachele Dei Cas e quindicesimo posto per Greta Colleselli (quinta tra le primo anno di categoria, ovvero le 2009).

Domenica ci sarà l’inseguimento.