Home / Notizie
Ad Aurisina oltre 300 giovani in pista
Grande successo dei progetti multidisciplinari dei Comuni di Trieste e di Duino Aurisina.
Dicembre 2, 2024
Image

Con la consegna degli attestati di partecipazione ai giovani partecipanti ai corsi di sci alpino, nordico e snowboard del progetto “Ricreatori Multidisciplinari”, dell’assessorato alle politiche dell’educazione e delle famiglie del Comune di Trieste, si sono chiuse le varie iniziative autunnali alla scoperta degli sport invernali. 

Al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVE SOLE” di Aurisina, in due mesi e mezzo, oltre 300 bambini e giovani delle scuole dell’infanzia di Trieste e delle scuole primarie di Duino Aurisina, hanno avuto la possibilità, a titolo gratuito, di praticare e scoprire gli sport invernali (sci alpino, sci nordico e snowboard) grazie al sostegno delle due amministrazioni comunali e al supporto del CONI Friuli Venezia Giulia. 

Le iniziative “Primi Passi Sugli Sci,” e “Ricreatori Multidisciplinari” (Trieste) sono state inserite anche nel progetto del CONI “Vola Alto con lo Sport” supportato dalla regione Friuli Venezia Giulia. Un successo aldilà di ogni aspettativa soprattutto per le lezioni dedicate agli iscritti ai Ricreatori comunali. Un evento che verrà sicuramente confermato anche il prossimo anno.

Anche il Comune di Duino Aurisina, è deciso a consolidare il progetto “Sci…volando in carso” con alcune possibili novità per il 2025, dopo l’entusiasmo e la partecipazione dei giovanissimi e delle famiglie dimostrate in tutti questi anni grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensive RILKE A.S., della scuola italiana sci di Aurisina e dello SCI CLUB 70.

Tre progetti con oltre 300 bambini e giovani, neo tesserati alla Federazione italiana sport invernali, che, potenzialmente, saranno i futuri frequentatori delle piste da sci delle località turistiche invernali.

Il centro NEVE SOLE di Aurisina proseguirà la sua attività di corsi e lezioni, individuali e di gruppo, fino a domenica 22 dicembre per poi riaprire nella primavera del 2025.