Home / Notizie
Lo Sci CAI Monte Lussari organizza e vince la tappa di Coppa Italia di salto a Tarvisio
Due le gare previste nel fine settimana
Settembre 15, 2024
Image

Tarvisio ha ospitato nel fine settimana una tappa della Coppa Italia di salto con gli sci, organizzata dallo Sci CAI Monte Lussari.

Anche in questa occasione, come nelle precedenti gare stagionali, il sodalizio tarvisiano è stato grande protagonista con i suoi giovanissimi atleti, vincendo la classifica di società, con in palio il Memorial Plazzotta.

Nella prima gara, disputata sabato, tra gli U10 secondo Christofer Zoz, quarta Caterina Lazzarini, sesto Giacomo Guerra, settimo Lionel Kudra, ottava Carolina Fragiacomo.
Nelle Under 14 tripletta lussarina con nell’ordine Lucrezia Del Bianco, Caterina Lazzarini e Carolina Fragiacomo.
Nella corrispondente categoria maschile si impone Samuele Beltrame, il migliore in entrambe le serie. Decimo Zoz davanti a Guerra, con Kudra quattordicesimo.

Oggi in gara 2 ancora un secondo posto negli U10 per Zoz, con Guerra quarto, Lazzarini sesta, Kudra settimo e Fragiacomo nona. Confermato il podio lussarino delle U14, così come il successo di Beltrame nella prova maschile della stessa categoria, con Zoz undicesimo, Guerra tredicesimo e Kudra diciassettesimo.

Presenti alla premiazione il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette, il presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer e il direttore tecnico della specialità Giorgio Prodorutti.