Riceviamo dall’Unione Sportiva Aldo Moro e volentieri pubblichiamo.
Come da tradizione, sulle nevi dello Zoncolan si è svolta la gara/festa sociale dell’Unione Sportiva Aldo Moro di Paluzza.
La parte agonistica ha visto ai nastri di partenza 17 squadre formate da tre atleti, suddivisi nelle discipline dello sci alpino, sci di fondo e corsa. Squadre estratte a sorta con punteggio per singola disciplina che poi, sommando i diversi punti, ha premiato le squadre più completre.
I campioni sociali 2024 sono così risultati Davide Di Lena (alpino), Katia Mori (fondo) e Dan Diaconita (corsa).
Premi per tutti con coppe e medaglie ed una ricca lotteria finale.
Al di là delle prestazioni sportive, l’occasione è stata propizia per mettere assieme, almeno una volta all’anno, le diverse anime dell’Aldo Moro.
Hanno presenziato all’evento iI vicesindaco reggente di Paluzza Luca Scrignaro, la rappresentante del C.I.O. e del C.O.N.I. Manuela Di Centa, il consigliere regionale FVG Manuele Ferrari, il presidente della F.I.S.K.Y. e responsabile nazionale F.I.S.I. per lo sci alpinismo Fabio, il presidente Secab Ennio Pittino e i campioni Giorgio Di Centa e Venanzio Ortis.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 150 persone, che hanno goduto di un pranzo completo preparato dai volontari dell’Aldo Moro, coadiuvati da Giuseppe Selenati e Alessandro Barbacetto.
Nel saluto finale del presidente Andrea Di Centa c’è stato il ringraziamento per i tanti sponsor vicini alla società, oltre ad atleti, famiglie, volontari, allenatori, consiglieri, revisori e a tutti gli enti pubblici vicini e propositivi come la Regione FVG, la Comunità di Montagna della Carnia, i Comuni di Paluzza, Ravascletto e Paularo. Un grazie è andato anche agli uomini e donne del Soccorso Alpino, della Forestale regionale, del C.A.I., dell’A.N.A, della Protezione Civile, senza dimenticare i gestori della pista di fondo Laghetti di Timau, Boris Maieron e Rita Veritti, che hanno garantito per tutto l’inverno le piste sempre perfette per l’allenamento dei ragazzi.