Home / Notizie
Slalom FIS a Piancavallo, Piller Cottrer e Billiani terzi U18, bravo anche Benedetti
Prima giornata per le gare organizzate dallo Sci Club Pordenone, con in palio il Trofeo Suzuki Ricci Group
Febbraio 17, 2024
Image

Prima giornata oggi a Piancavallo per gli slalom FIS NJR organizzati dallo Sci Club Pordenone, con in palio il Trofeo Suzuki Ricci Group, presenti atleti di 23 nazioni..

La prova maschile è stata vinta da Giorgio Baldo dello Sci Club 18 con 0″06 su Federico Fontana della Monte Pallidi e 0″46 sull’andorrano Pirmin Estruga Sans.

Il migliore FVG è Alberto Benedetti del Tarvisio Racing Team, che grazie al quarto tempo di manche recupera cinque posizioni e chiude decimo a 0″95. Quattordicesimo a 1″53 Davide Princi dello Sci CAI Monte Lussari e diciassettesimo a 1″86 Mattias Piller Cottrer dello Sci Club Sappada, terzo tempo nella seconda manche e ben 12 posizioni recuperate rispetto a metà gara.

Grazie a questa rimonta Piller Cottrer è ottimo terzo tra gli Aspiranti/U18, chiudendo alle spalle di Fontana e di Andrea Armari (nella foto di copertina il podio). Bravo anche Lorenzo Bonanni dello Sci Club Monte Dauda, sesto.

Tra le ragazze si impone Benedetta Loda con 0″78 su Giorgia Oprandi e 1″54 su Caterina Perera. Bene Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda, sesta a 2’07” e terza Aspiranti alle spalle di Oprandi e Annachiara Marchesi. Undicesimo posto assoluto (sesto Aspiranti) per Elena Loliva dello Sci CAI Monte Lussari.

Domenica si replica, sempre tra i pali snodati.

CLASSIFICA SLALOM MASCHILE
CLASSIFICA SLALOM FEMMINILE

START LIST FEMMINILE DOMENICA
START LIST MASCHILE DOMENICA

FOTOGALLERY PODI